- Questo evento è passato.
NERVO VAGO E LA MENTE
Maggio 25
Quattro persone su cinque si congelano, si bloccano a livello muscolare
e nei movimenti spontanei, oppure reagiscono attaccando l’altro o sè stesso, si chiudono a “riccio” o compensano con cibo, lavoro o altre attività cercando di tappare l’ansia, ma lo stato di insoddisfazione e di mancanza rimangono comunque come un velo in superficie.
- Aumentare il tono vagale è un aiuto al proprio organismo e alla psiche per passare da uno stato emotivo all’altro.
- Aumentare il tono vagale è una delle pratiche più importanti per aiutare la nostra psiche e il nostro corpo ad attraversare lo stress e l’incertezza.
Per poter approfondire a livello pratico e per imparare a regolare gli stati d’ansia, mancanza di energia o tensione corporea ed emotiva partecipa al seminario del 25 maggio.
Durante il seminario lavoreremo sul tono vagale e sul sistema automatico psiconeurobiologico che va in tilt ogni volta che subisce uno stimolo esterno (eventi, relazioni sociali, ecc.) o interno (insicurezza, incertrza, ecc).
Quando: sabato 30 marzo dalle 9.00 alle 18.00 con una pausa pranzo di un’ora. Zona Bioggio (CH).
Prenotate il vostro posto entro il 23 marzo tramite: e-mail studiocurage@bluewin.ch,watsap: +41.78.733.61.61 Le date dei prossimi seminari sono: 30 marzo, 27 aprile e 25 maggio. Il costo: 150 CHF a persona. A questo seminario possano partecipare solo 8 persone.