Attività

libertà dell'essere

Per i percorsi individuali

prenota il primo appuntamento via e-mail scrivi@olgadebacco.com indicando

il nome e cognome e la contatterò appena possibile. 

Grazie. Olga De Bacco.

ALBERO-1
sky-2667455_1920
Mare Olga Sito
Immafgine terapia 7
previous arrow
next arrow

TRASFORMAZIONE FORZA VITALE ENERGIA CREATIVA

Lavoro psico-corporeo sul trauma, Analisi Bioenergetica, Consulenze in presenza e online, Seminari residenziali, Laboratori esperienziali a tema

L’Analisi Bioenergetica rappresenta un’evoluzione dei concetti psicosomatici sviluppati Alexander Lowen e Wilhelm Reich. È stato Reich negli anni ’50 tra i primi a parlare della connessione tra la mente e il corpo. La sua tesi principale si basa sul concetto di unità fisica psicologica della persona che permette al terapeuta comprendere l’individuo in base all’espressione e alla mobilità del corpo oltre che all’analisi della sua psicologica struttura caratteriale. 

Terapia sul Trauma

Dietro ogni paura “congelata” o “controllata” c’é sofferenza. “Non credo che la sofferenza da sola insegni. Se bastasse la sofferenza ad insegnare, tutto il mondo sarebbe saggio, visto che tutti soffrono. Alla sofferenza bisogna aggiungere l’elaborazione, la comprensione, l’amore, l’apertura e il desiderio di rimanere vulnerabili.” Anne Morrow Lindbergh

Counseling Umanistico

Il Counseling è un’esplorazione del presente. E’ una relazione d’aiuto basata sul dialogo che ha le sue origini nella Psicologia Umanistica, una corrente psicologica negli anni ’60 definita anche come movimento per lo sviluppo del potenziale umano.

Coaching Professionale

Coaching

È un’esplorazione dei propri ostacoli che impediscono a creare le strategie nuovi, a raggiungere determinati obiettivi ed essere l’artefice della propria vita. Il coach diventa un compagno di viaggio alla scoperta delle potenzialità della persona.

Pratica Bioenergetica

L’approccio bioenergetico considera il groundindg, il respiro, le tensioni muscolari e rigidità dovuta ai blocchi psicosomatici. È un approccio ad orientamento olistico che guarda l’essere umano nella sua interezza data dall’unione di mente, corpo ed emozioni.