Coaching

libertà dell'essere

“La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri.”

Oscar Wilde

È un percorso sfidante, ma ne vale la pena.

Fare chiarezza di ciò che è veramente importante ed essere capaci di tenere in mano il timone della propria vita è un’Arte. Il Coach diventa un compagno di viaggio alla scoperta delle nuove possibilità per una singola persona, per una squadra, per un team aziendale. Osare per un obiettivo, uno scopo “ardente”, permette di accedere alle forze nascoste o alle forze “sprecate” per qualcosa che era il “giusto da fare”.

Il lavoro di Coaching è un’esplorazione della realtà oggettiva, è un continuo confronto con le sfide personali e professionali per crescere e per imparare a livello sistemico. “Creare la realtà” per l’individuo singolo diventa quasi impossibile e oggi più che mai abbiamo bisogno di cogliere l’opportunità di imparare a diventare più consapevoli di come utilizziamo il sapere, la scienza, le qualità, le relazioni, la carriera, per evolvere continuamente come esseri umani.

Evolvere, osando ad esprimere il proprio potere personale, essendo costantemente immersi in un sistema, in un organismo complesso come il nostro, è una sfida per ciascuno di noi.

Avviene attraverso una serie di incontri a distanza, online, definiti prima.