Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IL CRITICO INTERIORE laboratorio esperienziale psicocorporeo

11 Novembre 2022 @ 18:00 - 13 Novembre 2022 @ 18:00

IL CRITICO INTERIORE 

E’ un seminario di autoconsapevolezza attraverso il lavoro psicocorporeo sulle parti che ci criticano o disprezzano.

Il focus di tutto il lavoro è l’esplorazione della parte che ci critica. E’ una parte che ci impedisce ad esprimere il nostro potenziale nell’essere ed esprimere quello che siamo veramente.

Struttura

Quale logica seguono le parti che ci criticano o disprezzano? La logica è la difesa.

La parte che ci critica e disprezza è una parte che attacca le nostre parti fragili e vulnerabili perché così, mediante la mortificazione, le inabilita e le tiene lontano dalla vita quotidiana. Inconsciamente la “nascondiamo” attraverso questa parte critica investendo tanta energia psichica e fisica.

Lo fa perché la vulnerabilità e la spontanietà un tempo sono state pericolose, dunque la parte critica le protegge tenendole lontane e bloccate.

Quando compiamo i nostri primi passi fuori dalla ferita o dal trauma, le parti critiche che attacano, che sono molto guardinghe e controllanti, sono lì pronte a cogliere ogni minima sbavatura da usare per poterci attaccare, rimproverare e riportare nell’area più “sicura” del funzionamento traumatico soppravivenziale. 

Dutante il seminario esploreremo l’energia della parte critica per imparare a trasformare la “voce” boicottante del nostro critico interiore.

Orari e costi

9.30 – 13.00, 14.00 – 18.00

Il costo di ciascun seminario è 130 chf

Under 25: riduzione 20%

Luogo

Studio L’Arte di Vivere, Bosco Luganese (CH)

Partecipazione

Dato l’incoraggiante miglioramento della situazione epidemiologica, confidiamo sul fatto che alle date di svolgimento del seminario non sarà necessario effettuare un tampone rapido Covid-19. Ci riserviamo comunque di modificare questa policy e ne daremo tempestiva comunicazione, qualora la situazione dovesse cambiare.

Organizzazione

Saranno offerti i break, il pranzo sarà lasciato all’organizzazione individuale. Portare la borraccia con l’acqua, l’asciugamano per mettere sul tappetino e abbigliamento comodo.

Agli allievi di scuole di psicoterapia corporea e di counselling saranno riconosciute le 7 ore di lavoro corporeo bioenergetico.

Per info e iscrizione scrivere studiocurage@bluewin.ch o inviare i dati tramite il contatto.

Dettagli

Inizio:
11 Novembre 2022 @ 18:00
Fine:
13 Novembre 2022 @ 18:00

Organizzatore

Olga De Bacco
Email
scrivi@olgadebacco.com

Luogo

Bosco Luganese Studio L’Atre di Vivere